Gli impianti dentali sono perni o ancore che vengono impiantati chirurgicamente all'interno dell'osso mascellare e ricoprono la funzione svolta dalla radice nel dente originale. Una volta inseriti gli impianti dentali, le protesi dentarie vengono ancorate ad essi. Gli impianti dentali forniscono una base incredibilmente stabile e forte per le protesi dentarie, impedendo che queste oscillino o dondolino nella bocca e offrendo una sensazione quasi del tutto naturale. Inoltre, è necessario che l'osso mascellare e le gengive siano in condizioni abbastanza buone da consentirne la fusione con gli impianti.
La procedura di impianto dentale può richiedere sia molto che poco tempo, a seconda della quantità di impianti e del lavoro preparatorio necessario. Nella maggior parte dei casi, la procedura viene eseguita in anestesia locale e con le ultime tecniche, i tempi di guarigione sono stati fortemente dimezzati. Esistono due tipi di chirurgia per impianti dentali considerati sicuri:
Il Nostro Team ti indicherà un piano di cure per il tuo impianto dentale, ma essenzialmente si tratta delle stesse cure che dedichi ai tuoi denti naturali. Ciò comprende lo spazzolamento e l'uso del filo interdentale almeno due volte al giorno, l'uso di un collutorio e una buona igiene orale quotidiana. Il fumo e il consumo eccessivo di bibite zuccherate saranno sconsigliate perché possono danneggiare i denti e soprattutto le gengive. Devi sapere che alcune persone possono anche utilizzare spazzolini speciali progettati appositamente per gli impianti dentali (es. Testina ortodontica). I consigli e i suggerimenti qui sopra citati non sostituiscono in alcun modo la visita medico-odontoiatrica ambulatoriale. AGROVELLADENTISTI S.R.L.